Categorie
FOTOVOLTAICO

Quali sono i 3 vantaggi concreti del Fotovoltaico?

I vantaggi che ha il proprietario di un Kit Fotovoltaico Semplice, sono le cosiddette 3 voci di Risparmio & Guadagno dell’impianto Fotovoltaico:

  • L’autoconsumo: l’energia prodotta dal tuo impianto che consumi e quindi non devi pagare in bolletta
  • L’immesso in rete (l’energia che vendi alla rete elettrica, in modo che non vada sprecata quando viene prodotta dall’impianto e non la consumi)
  • Il valore della detrazione fiscale IRPEF

Come abbiamo visto, la seconda voce di guadagno di un impianto fotovoltaico è la “vendita dell’energia che produci in eccesso” che si chiama “Immesso in Rete”

Significa che quando il tuo impianto crea energia per te, crea anche energia che non ti serve in quel momento.

Se scegli un Kit Fotovoltaico Semplice con il sistema di accumulo energetico QCore, questa verrà conservata all’interno delle batterie (gli accumulatori sono delle batterie al litio, come quella del tuo cellulare che puoi ricaricare in qualunque momento) e quindi potrai utilizzare l’energia accumulata in qualunque momento del giorno e della notte.

Tutta l’energia che tu produci e che però non utilizzi immediatamente, una volta che si è riempita la batteria se la conservi, è immessa in rete, quindi viene venduta in maniera diretta alla rete elettrica dove avviene quello che si chiama Scambio sul Posto.

Lo scambio sul posto è un’operazione gestita dal GSE, il gestore dei servizi elettrici che ti permette di valorizzare economicamente tutta l’energia che immetti in rete. Il GSE acquista la tua energia e la rivende alle varie compagnie e tu avrai un gettone economico in cambio.

Attraverso l’Analisi Energetico Finanziaria con il nostro consulente sai quanto vale per te e fai conto che i soldi dell’immesso in rete ti arrivano sotto forma di acconto, poi ti viene fatto un conguaglio a fine anno con una pratica ben fatta che naturalmente svolgeremo noi per te!

Anche per questo hai bisogno di un’azienda che svolga correttamente tutte le pratiche dello scambio sul posto, e con noi di Fotovoltaico Semplice sei in buone mani.

A tutti i lettori di questo blog i nostri Consulenti specializzati, offrono Gratuitamente una Analisi Energetica della propria abitazione per valutare, senza impegno, un Kit Fotovoltaico Semplice. Ti basta chiamare ora il Numero Verde 800 587362.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.