Categorie
FOTOVOLTAICO

Le 11 barriere all’indipendenza energetica (e la soluzione per abbatterle tutte!)

Nonostante i numerosi ed oggettivi vantaggi del Fotovoltaico, a volte si rimanda l’attivazione di un impianto per la propria abitazione. Di solito è solo a causa della mancata comprensione di 11 punti chiave che diventano perciò delle vere e proprie barriere verso l’indipendenza energetica.

Eccoci qui per fare una veloce check list in modo da comprendere tutti i punti chiave che definiamo “Barriere all’indipendenza energetica”:

  • I Costi dell’Energia Elettrica aumentano sempre di più e non ci sono segnali che questo rialzo possa mai finire, con il problema di trovarsi con una bolletta sempre più alta e fastidiosa da pagare. Un vero e proprio debito elettrico che non si estingue mai.
  • A breve ci sarà il passaggio per tutti al Mercato Libero. Con il problema che si potranno verificare una serie di imprecisioni protratte nel tempo nelle bollette. Per esempio i consumi stimati, gli importi sbagliati, le voci in bolletta incomprensibili etc. (se hai mai avuto un contratto di energia nel mercato libero sai di cosa parlo). E questo per te vuol dire dover risolvere mille problemi, perdere sempre troppo tempo e pagare anche più del dovuto in bolletta.
  • Attivando Fotovoltaico Semplice fai valere la tua casa fino al 5% in più del suo attuale valore di mercato, aumentandone le Classe Energetica.
  • Tutte le compagnie energetiche oggi stanno investendo nelle Centrali Fotovoltaiche e di energia rinnovabile per rivenderci poi a peso d’oro quell’energia verde a costo zero, creata “senza materie prime”. Oggi però puoi produrla facendo la stessa cosa e non regalando più soldi a nessuno in bollette per l’energia elettrica.
  • Secondo gli ultimi studi di settore condotti da grandi Aziende di ricerca, in Italia 1 impianto fotovoltaico su 4 risulta da buttare perché non produce bene! Questo a causa dell’improvvisazione degli installatori, i materiali estremamente economici usati per l’impianto o errori di progettazione dello stesso. Di contro noi di Fotovoltaico Semplice siamo ritenuti l’eccellenza italiana del Fotovoltaico Residenziale (premiati per due anni di seguito dalle Le Fonti Awards alla Borsa di Milano per il miglior Brand di Fotovoltaico, certificati due anni di seguito con il Sigillo di Qualità e Finanzia e gli unici in Italia con la Certificazione Antitruffa del Giornale per i consumatori “Il Salvagente”).
  • A seconda dell’Analisi Energetica, può essere conveniente inserire una Batteria per l’accumulo dell’energia così potrai sfruttare l’energia solare anche di sera quando è buio e il pannello fotovoltaico non produce.
  •  L’impianto è configurato in modo che avere la possibilità (subito o nel futuro) di usare l’energia elettrica che produci per riscaldare l’acqua calda o per il riscaldamento di casa grazie alle opzioni Riscaldamento Costo Zero.

Questi sono solo alcuni dei benefici con l’installazione dell’impianto Fotovoltaico Semplice.

  • Fotovoltaico Semplice si può attivare utilizzando una finanziaria (Fiditialia o Deutsche Bank) che ti permette di pagare le rate e contemporaneamente nell’anno risparmiare sulla bolletta, guadagnare dall’energia venduta alla rete elettrica e godere delle Detrazioni IRPEF per la ristrutturazione di casa. SENZA ANTICIPARE NESSUNA SOMMA DI DENARO.
  • Grazie alla Detrazione IRPEF la metà del tuo impianto Fotovoltaico Semplice praticamente lo paga lo Stato Italiano (secondo il sistema delle Detrazioni in dieci anni che seguono la durata della finanziaria).
  •  Risparmiando sulla bolletta, guadagnando sull’energia immessa in rete (Scambio sul Posto) e con le Detrazioni IRPEF praticamente ti ripaghi l’impianto nel tempo senza avere uscite dal tuo bilancio familiare.
  •  Ci sono migliaia e migliaia di clienti già installati da anni. Fotovoltaico Semplice nasce oltre un decennio fa e vanta esperienza specializzata nel mondo residenziale delle ville e villette. Il sistema è comprovato ed efficace, le garanzie funzionano, l’assistenza clienti esiste ed è sempre presente. Puoi vedere le opinioni di coloro che hanno scelto in Kit Fotovoltaico Semplice direttamente sul nostro sito www.fotovoltaicosemplice.it
Richiedi adesso una consulenza Gratuita per la tua abitazione, semplicemente chiamando i nostri specialisti al Numero Verde 800 587362 e valutare un Kit fotovoltaico senza impengo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.