Categorie
FOTOVOLTAICO

Perché il sole è la fonte di energia più affidabile

Di tutte le tecnologie rinnovabili, il Fotovoltaico è attualmente quella più diffusa ed affidabile, perché si sa con certezza che ad ogni pannello fotovoltaico installato corrisponde una determinata quantità di energia prodotta.

È così anche per gli impianti fotovoltaici di casa. Decine di migliaia di persone creano già energia a costo zero per la propria casa e sono libere dal loro debito elettrico!

Quindi la soluzione è fare un impianto fotovoltaico a casa?

Si, ma con le dovute cautele! La soluzione è fare un impianto fotovoltaico per casa però devi stare attento a chi ti affidi per farlo.

Avere un impianto fotovoltaico significherà produrre energia a costo zero ogni giorno, ricevere in sconto sulle tasse Irpef la metà del valore dell’impianto e vendere all’operatore elettrico tutta l’energia in più che produci e non usi!

Perché bisogna avere cautela?

Perché dipende da chi farà l’impianto.

In questo settore ci sono molti installatori generalisti, elettricisti, ingegneri e architetti che di fotovoltaico ne sanno poco o niente perché fanno mille altri tipi di lavori oltre a qualche impiantino sulle case, ma si atteggiano ad esperti.

Hanno fiutato possibili occasioni di guadagno e si sono buttati a capofitto, con la speranza di fare più clienti possibili ad un prezzo stracciato, fornendo studi energetici approssimativi, moduli scadenti e zero assistenza dopo l’installazione.

Per non parlare di pratiche autorizzative non correttamente svolte (quindi denaro dalla vendita di energia che non arriva) e a tutti i costi nascosti come lavori extra, tasse ecc…

Allora il consiglio è quello di affidarsi solo ad aziende specializzate e che possono vantare riconoscimenti documentati. Con Fotovoltaico Semplice siamo ritenuti l’eccellenza italiana del Fotovoltaico Residenziale: premiati per due anni di seguito dalle Le Fonti Awards alla Borsa di Milano per il miglior Brand di Fotovoltaico, certificati due anni di seguito con il Sigillo di Qualità e Finanzia, garantiti da IMQ e gli unici in Italia con la Certificazione Antitruffa del Giornale per i consumatori “Il Salvagente”.

Ti consiglio anche di dare un’occhiata alle testimonianze di persone come te che, per risolvere quegli stessi problemi con le bollette, hanno installato un kit fotovoltaico. È facile riscontrare se l’attivazione di un impianto ha soddisfatto le aspettative dei proprietari di casa (sarebbero i primi a lamentarsi per l’investimento sbagliato!) e se l’azienda mette a disposizione le recensioni dei propri clienti, significa che non ha nulla da nascondere… anzi, il passaparola è spesso uno tra i suggerimenti più onesti tra amici!

Quindi ti consiglio di diffidare delle aziende di cui non puoi leggere un feedback da parte dei propri clienti.

Noi di Fotovoltaico Semplice abbiamo raccolto le opinioni di migliaia e migliaia di famiglie che hanno già installato da anni, puoi vederle direttamente sul nostro sito www.fotovoltaicosemplice.it. Ci sono le opinioni di tanti clienti soddisfatti e le loro bollette sia prima che dopo l’intervento a testimonianza che il sistema funziona, le garanzie funzionano, l’assistenza clienti esiste ed è sempre presente.

Insomma, puoi trovare facilmente informazioni su di noi e per il resto… stai attento!

Perché la verità è che per fare un impianto fotovoltaico residenziale bisogna essere specialisti in ciò che occorre a chi ha una casa, con esigenze ovviamente ben diverse da un’industria, e bisogna occuparsi specificatamente di fotovoltaico per abitazione!

Per questo motivo hai bisogno di un’analisi energetica della tua casa per capire che impianto fare e quali servizi potranno garantirti il funzionamento del kit che avrai installato e la sua produzione di energia sempre.

Ecco perché è nato Fotovoltaico Semplice.

Chiamaci adesso al Numero Verde 800 587362 per richiedere gratuitamente l’Analisi Energetica della tua abitazione!