Categorie
FOTOVOLTAICO

Cosa significa oggi investire sulle Rinnovabili?

Nei primi mesi del 2020 il mondo è cambiato drasticamente, con la pandemia di Covid-19 che ha costretto gran parte dei Paesi al lockdown.

Adesso, che ci muoviamo verso una nuova normalità, la creazione di Energia a partire da fonti rinnovabili deve essere parte integrante fondamentale delle misure che stimoleranno la rinascita dell’economia globale.

Affidarsi alle Rinnovabili oggi è assolutamente più vantaggioso rispetto alla produzione energetica tradizionale da combustibili fossili: le Rinnovabili costano meno del carbone e sono la nostra strada per una vera ripresa sia economica che ambientale, lo ha dimostrato dall’Agenzia internazionale delle energie rinnovabili (IRENA).

Infatti, il report pubblicato dall’IRENA sui costi della produzione energetica da fonti rinnovabili, il “Renewable Power Generation Costs in 2019”, attesta che oltre la metà (il 56%) degli impianti installati nel 2019 hanno prodotto energia pulita a costi nettamente inferiori rispetto alle centrali fossili.

“Abbiamo raggiunto un punto di svolta nella transizione energetica – ha commentato il direttore generale dell’IRENA, Francesco La Camera – l’energia rinnovabile è la fonte più economica per produrre nuova elettricità in un numero sempre più alto di casi, offrendo un enorme potenziale per stimolare l’economia globale”.

In quanto a capacità di produzione energetica, le Rinnovabili hanno superato i combustibili fossili e stanno diventando la scelta di default per i nuovi progetti su scala mondiale. Ora, nello scenario post coronavirus, la direzione che va a assumere la produzione energetica per le singole famiglie è sempre più orientata a questo tipo di Energia Pulita, Rinnovabile e a Costo Zero.

Le rinnovabili e in particolare il Fotovoltaico, che tra tutte le tecnologie è la più diffusa e affidabile, sono fondamentali nel piano di sviluppo sostenibile nel medio e lungo termine per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, salvaguardia ambientale e riduzione dell’inquinamento mirati al benessere della nostra salute e a quella del mondo che ci circonda.

Per questo assume un ruolo di vitale importanza scegliere le Rinnovabili.

Investire sul Fotovoltaico significa investire in salute, sostenibilità e soprattutto in guadagno economico, oltre che risparmio sulle utenze della propria casa.

Dunque, oggi gli investimenti per attuare politiche di decarbonizzazione sono quelli più efficaci per il rilancio dell’economia tanto familiare, quanto nazionale e mondiale.

È il momento migliore per valutare un impianto Fotovoltaico Semplice per la tua abitazione!

Richiedi l’Analisi Energetico Finanziaria gratuita personalizzata per la tua casa, rivolgendoti al Consulente Energetico Fotovoltaico Semplice della tua zona!

Chiamaci subito al Numero Verde 800 587362