Categorie
FOTOVOLTAICO

5 segreti per trasformare la tua Villa in una miniera d’Oro

La tua efficienza energetica subito al 110%

Il Superbonus 110% sta segnando un punto di svolta nella riqualificazione degli edifici in chiave green.

Rendere le abitazioni energeticamente indipendenti, a costo zero, rappresenta un passo in avanti concreto per consentire all’Italia di attuare una reale transizione dalle fonti d’energia fossili alle rinnovabili. In particolare, con il fotovoltaico domestico.

Da mesi rimbalzano avanti e indietro annunci e offerte per invogliare i proprietari di casa a sfruttare le possibilità che il Superbonus 110% offre…

Ma se è reale, come infatti è reale, che con il Superbonus oggi puoi diventare energeticamente indipendente efficientando casa senza spendere un euro, questo non significa che tu non debba informarti bene e prestare massima attenzione alle soluzioni da adottare nel tuo caso specifico. I rischi di farsi del male sono tanti e ampiamente comprovati.

Stai ancora pagando bollette salate per i tuoi consumi di luce e gas? Male…

La tua casa ha un enorme potenziale inespresso, che devi scoprire subito come tirar fuori.

Tu che hai una villa, puoi iniziare a produrre energia a partire da quella del sole e puoi autoconsumarla per tutte le tue utenze, anche al posto del gas. I lavori di efficientamento della tua casa sono azzerati con il Superbonus 110% e così partecipare in modo attivo alla transizione energetica è facile e richiede un dispendio di energie minimo.  

Quali sono i punti chiave per iniziare a autoprodurre energia e tagliare le tue bollette? Come approfittare della maxi agevolazione fiscale al 110%?

Sveliamo i 5 segreti che ti permetteranno di trasformare la tua Casa in una miniera d’Oro.

1) Prendi consapevolezza del problema per risolverlo: Analizza il tuo fabbisogno energetico.

Innanzitutto, devi fare un’Analisi dettagliata del fabbisogno energetico della tua famiglia. Non è un lavoro semplicissimo, lo sappiamo, ma collezionando le tue fatture di Luce e Gas siamo certi di poter tirare le somme dei tuoi consumi e delle tue spese per avere le idee chiare.

So che le bollette sono un salasso e che preferisci non pensarci… ma ignorare un problema non significa risolverlo, corretto? Allora affrontiamolo subito perché i prezzi di Luce e Gas sono in costante aumento e negli anni andrà sempre peggio.

Per avere le idee più chiare ti consigliamo di ricercare qualcuna tra le tue ultime bollette di Luce e Gas. Quando le avrai tra le mani, oltre all’importo di spesa totale, potrai leggere il tuo consumo energetico annuale e analizzare meglio le tue abitudini di utilizzo, ad esempio nel caso della luce, capirai in che fasce orarie (diurne o serali) acquisti più kilowatt. Prendere consapevolezza del problema è il primo passo verso la sua soluzione.

Per uno studio approfondito c’è bisogno dell’aiuto di uno specialista in materia, ma intanto già così potrai farti due conti di quanto consumi (pensa poi a moltiplicarlo anche per tutti gli anni futuri!) e quindi avrai un’idea di quanto potresti risparmiare se evitassi di acquistare quell’elettricità e quel gas della tua compagnia energetica.

2) Cosa significa “Indipendenza Energetica” e come raggiungerla.

L’indipendenza energetica, va intesa come una capacità di autosostenersi con una produzione domestica, di elettricità e calore. Per raggiungere una completa autonomia ci sono diversi passi da seguire: capire quanta energia è necessario produrre, riuscire a produrla e avere la possibilità di usufruirne al bisogno.

Quali sono gli interventi da fare per autoprodurre l’energia che ti serve in casa?

La soluzione perfetta è quindi un Kit Fotovoltaico dotato di un sistema di accumulo energetico per “conservare” l’elettricità prodotta di giorno e utilizzarla anche di notte, quando vuoi.

Un Kit completo ti permette di sfruttare i kilowatt che produce il tuo Tetto fotovoltaico anche per riscaldare Casa, senza cambiare il tuo impianto idraulico. Per questo Fotovoltaico Semplice è il Kit per ville completo più diffuso in Italia.

Semplicemente sostituendo la tua caldaia e installando il sistema di riscaldamento ibrido a pompa di calore “Riscaldamento Costo Zero”, puoi utilizzare direttamente l’energia del sole o quella nelle batterie di accumulo del tuo Fotovoltaico per riscaldare tutti gli ambienti, senza utilizzare il gas.

3) Devi capire come funziona il Superbonus 110% e come sfruttarlo.

Il Superbonus 110% garantisce, sia con lo sconto in fattura che con la cessione del credito, di usufruire di consistenti detrazioni fiscali a patto che venga rispettato il requisito del miglioramento di due classi energetiche, comprendendo nei lavori di ristrutturazione almeno un intervento trainante.

Malgrado la sola installazione di un impianto fotovoltaico non sia considerato un intervento trainante, oggi per il mondo residenziale esistono una serie di pacchetti chiavi in mano in cui l’installazione dei moduli fotovoltaici viene affiancata dalla sostituzione dell’impianto di riscaldamento a gas con uno ibrido a pompa di calore.

La pompa di calore, intervento trainante, è quindi la chiave di volta per aumentare di due classi energetiche l’efficienza dell’abitazione, ottenere un risparmio in bolletta grazie alla produzione di energia elettrica e all’autoconsumo, migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

Cosa prevedono le soluzioni chiavi in mano?

Gli interventi previsti dalle soluzioni all inclusive per il mercato residenziale comprendono:

  • Progettazione e assistenza delle pratiche burocratiche.
  • Installazione della pompa di calore alimentata dai pannelli solari, in sostituzione dell’impianto di riscaldamento.
  • Impianti fotovoltaici da 3kW e non superiori ai 10kW.
  • Impianti di accumulo con inverter.
  • Installazione della colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
  • Anche se non si possiede un’auto elettrica, la transizione energetica punta sempre di più su questo tipo di trasporto e, visto che l’intervento è trainato e rientra nel Superbonus, nel prossimo futuro avere una stazione di ricarica si rivelerà un plus molto apprezzato.

Un altro aspetto vantaggioso offerto dai pacchetti chiavi in mano è quello che non dovrai minimamente preoccuparti di tutta la trafila burocratica e amministrativa prevista in caso di lavori come questi.

La gestione delle pratiche, la verifica strutturale dei requisiti, la richiesta dell’attestazione energetica e tutte le varie ed eventuali che potrebbero insorgere, sono comprese nell’offerta, così come l’assistenza post installazione e i servizi aggiuntivi.

Il Kit Bundle Superbonus 110% di Fotovoltaico Semplice, studiato appositamente per ville, villette e abitazioni isolate, garantisce anche un’assicurazione sui prodotti e sulle installazioni, il sistema di monitoraggio dell’impianto fotovoltaico, le pratiche per lo Scambio sul Posto e la connessione alla rete elettrica. Il tutto entro 90 giorni dalla stipula del contratto.

4) Scegli l’azienda giusta.

Le caratteristiche che devi tenere in considerazione e che l’azienda scelta dovrebbe avere per essere ritenuta affidabile sono: performance certificate, sicurezza e qualità garantita nel tempo. Il brand Fotovoltaico Semplice, è l’unico italiano certificato da Il Salvagente, Le Fonti Awards e dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Non meno importante per te, è non avere pensieri né ostacoli burocratici: il nostro sistema specificatamente strutturato per seguirti in tutte le fasi del progetto, incluse le assicurazioni integrali che ti garantiscono le massime funzionalità degli impianti tecnologici.

Ciò che offriamo è un’assistenza completa dalle pratiche, all’installazione effettiva dei pannelli fotovoltaici. La nostra esclusiva formula, il Kit Fotovoltaico Semplice in Bundle Superbonus 110%, comprende l’impianto fotovoltaico, le batterie di accumulo di ultima generazione QCore per sfruttare l’energia solare anche di notte e Riscaldamento Costo Zero, una caldaia innovativa con pompa di calore integrata per abbattere la bolletta del gas.

Il tutto con 35 anni di garanzia, grazie alla partnership con la compagnia assicurativa Helvetia.

A onor del vero, sono moltissimi i Clienti che hanno voluto raccontare la loro esperienza con noi e puoi visitare la pagina dedicata sul sito www.fotovoltaicosemplice.it per leggere e ascoltare la loro testimonianza direttamente!

Premiazioni e certificati di caratura internazionale, garanzie assicurative e testimonianze dei clienti, sono i punti fondamentali per capire se puoi ritenere davvero “affidabile” l’azienda che scegli.

5) Fai una simulazione da solo e scopri quale potrebbe essere il tuo Kit Bundle Superbonus 110%.

Tra i punti dolenti sappiamo che c’è la difficoltà nello stabilire se hai tutti i requisiti necessari per accedere al Superbonus, il potenziale del tetto su cui installare i pannelli e la corretta gestione delle pratiche.

Ovviamente per questo non puoi fare tutto da solo, ma hai bisogno di un aiuto competente.

Per agevolarti il compito abbiamo creato il Simulatore Superbonus 110% ideato proprio da Fotovoltaico Semplice, tra i primi in Italia ad applicare la misura governativa del 110%.

Dall’introduzione del Superbonus a oggi abbiamo constatato la grande quantità di dubbi che ancora persistono attorno a questa agevolazione così importante e unica nel suo genere. Molte persone si sono rivolte a noi alla ricerca di risposte non sempre facili da dedurre leggendo le normative ufficiali; dai requisiti necessari per poter installare i sistemi fotovoltaici sul tetto della propria abitazione, fino alla parte burocratica, forse la più temuta, le incertezze sono molte.

Per questo abbiamo deciso di creare un assistente virtuale, il Simulatore Superbonus 110%, che accompagna il cittadino interessato attraverso un processo automatizzato e pensato per chiarire tutti i suoi dubbi, fornendo al contempo una valutazione personalizzata.

Se infatti ogni abitazione è diversa dalle altre, lo stesso vale per il suo potenziale energetico, determinato da molti fattori individuali e differenti.

Il Simulatore inizia l’analisi prendendo in considerazione l’indirizzo e la collocazione geografica dell’abitazione e valuta poi il fabbisogno energetico della famiglia che la abita. Questo è un passo fondamentale sia per capire come abbatterlo, garantendo un forte risparmio in bolletta, sia per offrire una soluzione personalizzata a 360 gradi.

Dopo aver verificato tutti i requisiti necessari per accedere al Bonus, il sistema formulerà la soluzione più adatta alla tua Casa.

Fai adesso una simulazione per la tua casa con il Simulatore Superbonus 110%

https://simulatoresuperbonus.it/

Oppure, se preferisci richiedere l’aiuto di un nostro Consulente Energetico, chiamaci al Numero Verde 800 587362.