Categorie
ULTIMI TREND

Voglia di cambiamento? Inizia da una casa green e a costo zero

La casa resta per gli italiani una priorità.

Non solo in quanto bene con un valore economico specifico. La casa assume un “valore esistenziale”, è un luogo affettivo e di espressione di chi la abita.

Riprendendo la similitudine di alcuni intervistati durante una recente indagine CasaDoxa, la casa ideale viene oggi percepita come “un abito su misura” che si modella su chi la abita e non viceversa.

Le famiglie italiane non vogliono più vivere in “abiti” pensati per altri tempi, circostanze o necessità e infatti oggi si richiedono case più moderne ed efficienti a fronte di una proposta immobiliare che comprende perlopiù un prodotto obsoleto e standardizzato.

A questa passione per la casa si contrappone un aspetto: agli italiani le case in cui abitano non piacciono.

O meglio, il 48% del campione si è dichiarato poco o parzialmente soddisfatto sia che si tratti di una casa in affitto (64%) sia di proprietà (44%).

L’insoddisfazione è dovuta principalmente a 2 motivi:

  • le caratteristiche strutturali degli edifici (i numeri parlano chiaro: le percentuali di insoddisfatti sono pari al 50% tra le famiglie che abitano case costruite prima del 1990).
  • il nuovo modo di intendere la qualità della vita e del proprio abitare, caratterizzato dalla volontà di vedere riflessi i propri principi circa la sostenibilità anche nelle proprie scelte abitative.

Gli italiani vorrebbero vivere in case più efficienti a livello energetico, con conseguente beneficio sia a livello ambientale sia economico, con minori spese di gestione e un apporto tecnologico di concreto vantaggio.

È da qui che nasce un forte desiderio di cambiamento, che trova terreno fertile nel nuovo e già famoso Ecobonus 100%: la grande agevolazione fiscale che ti permette oggi di portare la tua casa a un livello superiore per efficienza energetica, risparmio in bolletta e sostenibilità ambientale.

Fotovoltaico Semplice vuole accogliere la voglia di cambiamento degli italiani per le loro case e ha messo a punto il kit Fotovoltaico Semplice con una speciale pompa di calore che, sfruttando tutti i vantaggi del nuovo Ecobonus 110%, permette ai proprietari di casa di iniziare il loro viaggio nell’indipendenza energetica e rileggere la propria casa con lenti diverse da quelle finora adottate.

Chiama subito Fotovoltaico Semplice al Numero Verde 800 587362 e richiedi oggi stesso la tua consulenza gratuita.

Per la fonte dei dati è possibile consultare CasaDoxa al seguente link: https://www.bva-doxa.com/casa-quasi-la-meta-degli-italiani-insoddisfatta-della-propria-abitazione/