Categorie
FOTOVOLTAICO

Rivoluzione Verde in Basilicata: Luce nuova sulle Energie Rinnovabili

La Basilicata apre le porte a un futuro sostenibile con il rinnovato Bando “Non Metanizzati”, offrendo fino a 10.000 euro a fondo perduto per chi sceglie l’energia rinnovabile.

È l’occasione perfetta per le famiglie lucane di ridurre le bollette e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico, grazie al nostro Kit Fotovoltaico Semplice. Facile da installare e sostenuto da un eccellente supporto tecnico, il nostro kit è la scelta ideale per massimizzare i benefici del bando.

La Basilicata, con il suo paesaggio mozzafiato, è sempre stata simbolo di una bellezza naturale incontaminata. Oggi, questa regione si posiziona all’avanguardia della rivoluzione verde grazie al rinnovato Bando “Non Metanizzati”. Con un impegno di 39 milioni di euro a fondo perduto per il biennio 2024-2025, il bando segna un passo decisivo verso l’autosufficienza energetica e la sostenibilità.

Un Bando per Tutti

Il bando ampliato non si limita più solo alle abitazioni non metanizzate (senza un PDR attivo), ma si estende a tutte le famiglie lucane, offrendo un’opportunità senza precedenti di installare sistemi di energia rinnovabile con contributi fino a 10.000 euro.

Questa mossa strategica intende accelerare la transizione energetica della regione, incoraggiando l’adozione di soluzioni verdi come il fotovoltaico.

Questa mossa segna un importante passo avanti verso la sostenibilità ambientale e l’indipendenza energetica: la Giunta Bardi, sotto la guida dell’Assessore all’Ambiente, Energia e Territorio, Cosimo Latronico, ha annunciato tali significative modifiche al precedente bando per gli immobili non allacciati alla rete del metano.

Questa innovazione legislativa apre infatti le porte anche ai proprietari e usufruttuari di unità immobiliari già connesse alla rete del gas metano, offrendo loro la possibilità di rinunciare al tradizionale “bonus gas” a favore di incentivi per l’installazione di sistemi di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili.

Il nuovo avviso pubblico, anticipato con entusiasmo dall’assessore Latronico, mira a stimolare l’adozione di tecnologie verdi attraverso la concessione di contributi a fondo perduto. Questi sostegni finanziari variano tra i 5.000,00 e i 10.000,00 euro, a seconda della natura dell’intervento realizzato, con un impegno complessivo di risorse che ammonta a 39 milioni di euro per il biennio 2024-2025.

La procedura per accedere a questi fondi è stata concepita per garantire la massima efficienza e trasparenza: le risorse verranno assegnate seguendo l’ordine di presentazione delle domande, a partire dalle ore 08.00 dell’8 aprile di quest’anno fino alla fine del 2025, o fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Cosimo Latronico ha poi delineato le fasi per la concessione del contributo, che prevedono una prima fase di prenotazione delle risorse finanziarie seguita da una richiesta di erogazione del contributo, a interventi già realizzati.

Sia la fase di prenotazione che quella di erogazione richiederanno l’intervento di operatori economici abilitati, assicurando così che gli interventi beneficiati siano realizzati in modo professionale e conforme agli standard stabiliti.

Noi di Fotovoltaico Semplice siamo già pronti ad offrire alle famiglie tutto il supporto per beneficiare dell’incentivo e realizzare il Kit Fotovoltaico su misura per ville e villette lucane.

Kit Fotovoltaico Semplice: La Scelta Intelligente per la Basilicata

In questo contesto entusiasmante, il nostro Kit Fotovoltaico Semplice emerge come la soluzione ideale per le famiglie lucane che vogliono approfittare del bando e abbattere definitivamente le spese in bolletta. Progettato per essere facilmente installabile, offre una strada verso l’indipendenza energetica e un futuro più verde.

Risparmi in Bolletta e Contributi al Pianeta

Il kit non solo consente di tagliare le bollette energetiche ma anche di contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico. Grazie ai benefici del bando, diventa un investimento ancor più attrattivo, con un ritorno economico tangibile e un impatto ambientale positivo.

Questo è il momento di agire.

La Basilicata sta facendo la sua parte nella rivoluzione verde, e noi la nostra con il Kit Fotovoltaico Semplice, che rende ogni famiglia lucana energeticamente indipendente.

È un’opportunità unica per abbattere definitivamente le tue bollette, ridurre l’impatto ambientale e rendere la tua casa un modello di efficienza energetica.

Un Passo Verso il Domani

La Basilicata si dimostra una volta di più un territorio all’avanguardia, pronto a cogliere le sfide del futuro energetico.

Con questa iniziativa, la Regione non solo promuove un’ampia diffusione delle fonti rinnovabili tra i propri cittadini ma si posiziona anche come un modello di riferimento nel panorama nazionale per la lotta contro i cambiamenti climatici e la promozione dell’indipendenza energetica.

Con gli incentivi e soluzioni innovative come il nostro performante Kit Fotovoltaico Semplice, la transizione verso l’energia pulita non è solo un sogno ma una realtà tangibile e accessibile, che inizia oggi.

Come funziona?

Scopri quali sono i vantaggi reali per la tua Villa, richiedi una consulenza personalizzata e la nostra Analisi Energetica gratuita.

Chiama il Numero Verde 800 587362 oppure lascia i tuoi dati e sarai ricontattato dal team Fotovoltaico Semplice: https://www.fotovoltaicosemplice.it/it/contatti