Categorie
ACCUMULO ENERGETICO

Istallare una batteria di accumulo Fotovoltaico è sempre vantaggioso?

Rispondiamo subito a una tra le domande più frequenti in fatto di Fotovoltaico e di accumulo energetico, in particolare!

Innanzitutto, per valutare una batteria di accumulo, le cose essenziali che devi conoscere sono:

  1. Il tuo profilo di consumo, i tuoi consumi annuali e la ripartizione per fasce F1, F2, F3
  2. La quantità di energia prodotta annualmente dal tuo impianto fotovoltaico
  3. Le tue percentuali di autoconsumo e di indipendenza energetica in assenza di batteria.

Dalle bollette possiamo vedere quanta energia prelevi dalla rete nelle diverse fasce orarie e valutare la convenienza di un sistema di Accumulo per consumare anche di sera l’energia prodotta dall’impianto Fotovoltaico. In questo modo la casa diventa completamente autonoma per il fabbisogno energetico e si ottiene un ulteriore risparmio in bolletta.

C’è bisogno di adeguate competenze tecniche per stabilire la dimensione dell’accumulo più adeguata alle proprie esigenze e noi di Fotovoltaico Semplice con la nostra esclusiva formula di consulenza siamo sempre al tuo fianco.

Istallando una Batteria di Accumulo potrai conservare l’energia prodotta dal tuo impianto, massimizzare i vantaggi del tuo Fotovoltaico e ridurre drasticamente il prelievo dalla rete elettrica, cosa che è sempre più onerosa e destinata a crescere ogni anno.

Con l’autoconsumo massimizzi la resa del tuo impianto fotovoltaico e utilizzi l’energia prodotta quando vuoi, in tutte le fasce orarie.

Valutare la convenienza del Sistema di Accumulo più adatto alle tue esigenze è un’operazione che ti aiuterà a fare il nostro Consulente specializzato.

Con OPZIONE 100% AUTOCONSUMO che cosa accade?

  1. Ti sarai messo totalmente a riparo dagli aumenti e dalle crisi energetiche del futuro
  2. Avrai reso la tua casa ancora più di valore, dotandola di completa autonomia energetica
  3. Hai sempre la nostra Assistenza dedicata e tutta la tranquillità di affidarti ai nostri esperti che già conoscono il tuo impianto alla perfezione.

In questo modo, la quota di autoconsumo aumenterà fino al 90-92%, sarai veramente indipendente e contrasterai definitivamente gli aumenti dei prezzi dell’elettricità.

Se vuoi richiedere una Consulenza Gratuita per valutare il Kit Fotovoltaico più adatto per la tua abitazione, chiama subito il nostro Numero Verde 800 587362.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.