Categorie
ACCUMULO ENERGETICO

Immissione in rete o accumulo? Ecco cosa conviene

L’energia prodotta dal tuo impianto Fotovoltaico che non consumi immediatamente o non conservi in batterie viene immessa nella rete nazionale e prelevata quando necessario.

Grazie allo scambio sul posto, questa energia ti genera dei vantaggi con un rimborso che, però, non va oltre il 50 – 70 % del costo dell’energia in bolletta.

L’autoconsumo, quindi, è la soluzione più conveniente perché ti permette di azzerare il prelievo di energia dalla rete elettrica. Dal momento che, i consumi in casa avvengono anche (e soprattutto, in alcuni casi) durante le ore notturne, quando l’impianto fotovoltaico non produce, l’autoconsumo è la soluzione giusta per avere un vero risparmio!

Parlando di autoconsumo totale, parliamo di accumulo energetico. Finalmente puoi toccarne con mano tutti i vantaggi grazie al Kit Fotovoltaico Semplice con QCore!

QCore è una batteria altamente performante, anche con un design essenziale grazie al quale è facilmente possibile inserirla in ogni ambiente di casa (dagli interni agli esterni come in garage).

Così l’elettricità diventerà gratuita anche di notte e in tutti i momenti in cui servirà a te e alla tua famiglia!

Quindi, la soluzione migliore è installare subito una batteria QCore per accumulare l’energia che produce il tuo impianto e poi usarla quando vorrai, azzerando così definitivamente le tue bollette!

Il meccanismo sfruttato è molto innovativo: quando i pannelli fotovoltaici sono attivi durante il giorno, si crea un surplus energetico che carica la batteria installata per il tuo impianto Fotovoltaico. Ciò consente poi all’accumulatore di rilasciare l’energia immagazzinata anche di sera e di notte, ore nelle quali si concentra gran parte del consumo elettrico quotidiano e il fotovoltaico non è più produttivo.

Tutti gli impianti Fotovoltaico Semplice, compreso il tuo, sono già predisposti per essere collegati ad un sistema di accumulo dell’energia che producono, in modo che tu possa utilizzarla in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Affidandoti a Fotovoltaico Semplice puoi realizzare subito il tuo progetto in modo facile e veloce, diventando energeticamente indipendente al 100%.

Puoi richiedere adesso una consulenza Gratuita per la tua abitazione, semplicemente chiamando i nostri specialisti al Numero Verde 800 587362 e valutare un Kit fotovoltaico senza impengo!

2 risposte su “Immissione in rete o accumulo? Ecco cosa conviene”

Già avendo l’impianto fotovoltaico, posso acquistare da voi solo la batteria? E a che prezzo la potrei avere? Caratteristiche?

Buongiorno, certo possiamo studiare una soluzione per sola batteria. Le chiederemmo un contatto telefonico per fissare un appuntamento. Le scriviamo anche in privato per la riservatezza dei dati sensibili. Cordiali saluti e grazie per averci contattato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.