Categorie
ULTIMI TREND

Superbonus 110%: a cosa fare attenzione per orientarti nella pioggia di offerte “tutto gratis”

Ha preso forma il mercato digitale dell’Ecobonus 110% o Superbonus, come molti generalmente lo chiamano, e i crediti fiscali generati dalle operazioni di efficientamento energetico della propria casa possono essere ceduti o monetizzati con pochissime limitazioni.

Inutile dire come questo abbia risvegliato l’attenzione di tutti gli italiani che vogliono approfittarne.

Infatti, adesso è possibile cedere e acquistare, come credito d’imposta, le detrazioni fiscali previste dalla legge, creando per la prima volta un mercato dedicato ai crediti fiscali.

Si parte dal Superbonus 110% e poi si includono anche gli altri bonus casa, così il credito diventa sempre più liquido: una vera e propria moneta “virtuale” che sta letteralmente attirando tutti i proprietari di casa.

Ma, come denuncia un recente articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore, stanno dilagando su internet offerte e annunci sponsorizzati da parte di presunte aziende specializzate in riqualificazione energetica, che promettono il “tutto gratis” e invitano a lasciare i propri dati per essere (forse) ricontattati.

Quando capita di ricevere una loro telefonata, non è affatto detto che allo slogan pubblicato online corrisponda una reale possibilità di concludere l’affare.

Infatti, è esploso il boom di richieste da parte di tutti i proprietari di casa che sono partiti a caccia dell’affare al 110%, ma sono sempre più numerose le presunte imprese specializzate che raccolgono richieste di preventivo, poi abbandonate sulle scrivanie di personale addetto a richiamare i potenziali clienti, che effettivamente non sa come rispondere a tali richieste.

Se poi per caso si viene richiamati, si scopre subito di aver contattato l’impresa sbagliata perché non ha i mezzi o le caratteristiche per valutare il caso presentato (“Signora, noi facciamo solo impianti, se ci porta lei l’impresa per fare i lavori completi e accedere al 110%, possiamo prendere in carico la sua pratica”), per poi lasciare i clienti soli nel fronteggiare le procedure amministrative per beneficiare del credito fiscale.

Una cosa è certa: la formula del 110% sta letteralmente conquistando milioni di italiani e le richieste di intervento sugli edifici si moltiplicano giorno dopo giorno.

Se stai leggendo queste righe, probabilmente stai cercando di capire come fare per approfittare del nuovo Superbonus e quali siano le reali possibilità che questo offre per portare un concreto vantaggio al tuo bilancio familiare.

Innanzitutto, bisogna dire che grazie alle detrazioni è possibile creare energia pulita e a costo zero.

Rientra, infatti, di diritto nell’Ecobonus 110% l’installazione di pompe di calore e sistemi ibridi, in abbinamento a un impianto fotovoltaico (con batteria di accumulo per sfruttare l’energia del sole anche nelle ore notturne), per cui il proprietario di casa ha una marcia in più sfruttando l’energia autoprodotta dal fotovoltaico per l’utenza Luce e per riscaldare casa, tagliando quindi anche la propria bolletta del Gas.

Il primo passo verso l’Ecobonus 110% è allora quello di affidarsi a un’azienda che offra una soluzione completa per rispondere ai requisiti richiesti dalla normativa, e che allo stesso tempo ti garantisca tutto lo svolgimento della documentazione necessaria.

Solo così facendo, non sarai tu a navigare nel mare della burocrazia (rischiando anche di sbagliare qualcosa nella procedura) e avrai la certezza di portare a termine un vero investimento per la tua casa.

L’efficientamento energetico è la soluzione garantita al 110% per i proprietari di casa che vogliono tagliare definitivamente i loro consumi in fatture energetiche e convertire la loro abitazione al green.

L’Ecobonus 110% infatti spinge forte in versione “green”: con impianto fotovoltaico residenziale e sistema di riscaldamento ibrido, già migliaia di proprietari di ville o villette in tutta Italia producono energia pulita e hanno un risparmio in bolletta garantito al 110%.

Fotovoltaico Semplice ha realizzato il Kit completo per rendere energeticamente indipendenti ville e villette italiane al 110%, con l’avanzatissima tecnologia dei Moduli Quantico ad alta produzione energetica e le performanti soluzioni di Riscaldamento Costo Zero per ottenere il massimo risultato in fatto di efficientamento energetico (per costi e consumi) e sostenibilità ambientale, con una casa totalmente green energeticamente indipendente.

Bisogna ovviamente prestare massima attenzione alla serietà dell’azienda scelta e alla Garanzia sui prodotti o servizi offerti, che siano sicuri, performanti e duraturi nel tempo.

Per questo è fondamentale dire che Fotovoltaico Semplice si conferma l’unico marchio del settore, certificato da Il Salvagente con il Premio Zero Truffe e da IMQ (per sicurezza e qualità), pluriprepiato a Le Fonti Awards per l’innovazione tecnologica, oltre ad aver ricevuto il Sigillo di Qualità dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza per la soddisfazione dei Clienti che lo hanno scelto, e con Moduli fotovoltaici d’alta gamma garantiti 35 anni sulla produzione energetica (Helvetia).

Realizzare un impianto green non è una cosa banale e solo veri professionisti possono valutare i singoli casi tenendo conto di tutti i requisiti tecnici necessari per ottenere il massimo vantaggio per ogni famiglia che desidera raggiungere l’indipendenza energetica, approfittando delle detrazioni fiscali.

Come scegliere un impianto per l’autoproduzione energetica e come valutarne i vantaggi concreti sulle proprie utenze?

Quali sono i fattori chiave da considerare per l’installazione dell’impianto giusto per le tue esigenze?

E come sfruttare l’Ecobonus per l’installazione di un impianto fotovoltaico senza commettere errori?

A rispondere a tutte le tue domande ci pensiamo noi di Fotovoltaico Semplice. Oggi puoi richiedere la tua consulenza gratuita con un nostro Consulente specializzato.

Approfittane subito per valutare il Kit Fotovoltaico Semplice e i suoi vantaggi per la tua famiglia. Chiamaci ora al Numero Verde 800 587362 e richiedi la tua consulenza gratuita.